Translate

lunedì 17 dicembre 2007

Giovanardi Carlo (2)

Così il buon Giovanardi rimane fuori dalla porta per almeno due ore. Ogni tanto guarda alle finestre e a un certo punto,dietro le tende, gli pare di vedere Bondi e Cicchitto ridere. Devo trovare al più presto un altro modo per farmi notare, rimugina tra sè. Ma sì, perché non ci ho pensato prima: non è stato Berlusconi a fare campagna acquisti per far cadere il governo, è questo governo che sta in piedi grazie al voto di un eletto nelle file del centrodestra, Herry Potter Follini, quel maledetto. Pronto Ansa? Sì, chi è? Sono Giovanardi Carlo volevo… Clic. Pronto sono ancora Giovanardi Carlo, dev’essere caduta la linea. Strano, succede ogni volta che chiamo…. Comunque, vorrei dettare questo…Clic. Sempre Giovanardi Carlo, mi passi un collega del politico.
“Il gigantesco polverone innescato dal solito circuito mediatico giudiziario sul tentativo di Berlusconi di convincere senatori del centrosinistra a togliere la fiducia al governo Prodi, copre l'elemento essenziale della situazione politica italiana. Numeri alla mano, infatti, il governo esiste ancora perché il 6 dicembre, il senatore Marco Follini, eletto con i voti del centrodestra e poi passato al centrosinistra, ha dato il suo voto determinante di fiducia per salvare Prodi (158 si contro 156 no). C'é davvero da chiedersi se i sepolcri imbiancati che ieri si sono stracciati le vesti non sentano un minimo di vergogna nel difendere una realtà del Senato che già in partenza aveva visto il centrodestra prevalere nelle urne con il 50,2% dei voti popolari contro il 48,9% del centrosinistra e che oggi si regge soltanto sul voto di un transfuga”. Questa volta non mi possono lasciare fuori. Drinnn. Sono Giovanardi, pres….Clic. Dalla finestra qualcuno lancia un aeroplanino. E’ un’Ansa.
2007-12-13 15:14 BERLUSCONI INDAGATO:RONCONI,GIOVANARDI DIMENTICA DE GREGORIO ROMA (ANSA) - ROMA, 13 DIC – “L'onorevole Giovanardi, nella sua giusta difesa d'ufficio di Berlusconi, dimentica che il primo tempo della 'campagna acquisti' tra centrodestra e centrosinistra si è chiuso sull'1-1. Per un Follini che è andato a sinistra c'é stato un De Gregorio che ha negato la fiducia a Prodi". Lo afferma il vicepresidente dei deputati dell'Udc, Maurizio Ronconi.(ANSA).

Nessun commento: