Translate

sabato 5 marzo 2011

Vecchio Gagà

Carlo Rossella, già direttore di TG1 e Panorama, intimo del premier, delle sue cene e degli scoppiettanti dopocena, tra le varie collaborazioni conta anche una surreale rubrica della lettere su Chi, il personale Truman Show di nostro signore Silvione che settimanalmente gli viene apparecchiato da Alfonso fu fu fu Signorini. Tranquilli, non compro Chi: mi è capitato di sfogliarlo in una casa di riposo dove notoriamente non girano riviste impegnate. Ora, va bene tutto, va bene l'assoluta leggerezza e l'inutilità delle missive, ma ammesso che esista davvero, uno come Francesco di Pinerolo, che scrive quanto segue, mi piacerebbe conoscerlo.

Carlo caro, la futura sposa di William d'Inghilterra, Kate Middleton, potrà contribuire a rinverdire i fasti della corona inglese? Potrà mai prendere il posto dell'indimenticabile Lady Diana nel cuore del popolo? E, infine, vorrei un suo giudizio sull'eleganza della futura principessa.

Senza essere Freud, balza subito agli occhi che il ragazzo/uomo in oggetto, sempre ammesso che esista davvero, è una persona in grossa difficoltà e proprio per questo non lo si può insultare: Francesco, ma vai a cagare, che cazzo te ne frega di Kate, William, della corona inglese, di come si veste la futura principessa e se riuscirà a far dimenticare Lady D. Chiedergli però, con tatto, quali problemi abbia, come passi le sue giornate o quantomeno perchè questo interesse per il Regno Unito, mi sarebbe parso umanamente doveroso. Invece il vecchio Gagà (copyright Luca Bottura) non ha fatto una piega e ha risposto:

Caro Francesco, non stravedo per Kate. Ma mi piace tanto il principe William e spero che sia felice con la sua miliardaria Cenerentola e soprattutto con la terribile, ambiziosa e antipatica suocera.

Francesco e Carlo, due shampiste, la stessa persona.

Nessun commento: