Translate

martedì 25 novembre 2008

Per fortuna che Silvio c'è

L’ottimismo è il profumo della vita

2008-11-25 11:19
CRISI: BERLUSCONI, CON OTTIMISMO COMUNE POSSIBILE USCIRNE
ROMA
(ANSA) - ROMA, 25 NOV - "L'ottimismo, il coraggio, la volontà e la speranza possono farci uscire e in fretta dalla crisi che domina da alcune settimane: se tutti mettessimo in campo lo stesso ottimismo, potremmo guardare con più sicurezza al futuro che ci aspetta". Lo afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, prendendo la parola all'assemblea generale dell'Unione industriali romani. (ANSA).

2008-11-25 11:23
BERLUSCONI, EREDITATO PIU' ALTO DEBITO DA GOVERNO PRECEDENTE
ROMA
(ANSA) - ROMA, 25 NOV - "Abbiamo ereditato il più alto debito dei Paesi europei e cioé il 106%". Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervenendo all'assemblea degli Industriali romani. "Siamo in una situazione più negativa rispetto a quella europea - prosegue - non si dovrebbe dire ora ma credo che si debba tener conto nel considerarla l'eredità che ha ricevuto il nostro governo da quello precedente. Tra le difficoltà abbiamo ad esempio il fatto che i nostri prodotti hanno avuto un calo della convenienza pari al 50%. La situazione è un po' migliorata ma subiamo la concorrenza di paesi come l'India dove il costo del lavoro è molto di meno. Questa condizione difficile è comune a tutti i Paesi europei ma noi abbiamo da fare i conti con qualcosa in più, e cioé con il debito ereditato". (ANSA).

2008-11-25 11:39
CRISI: BERLUSCONI, ITALIA PUO' ESSERE PIU'OTTIMISTA DI ALTRI
ROMA
(ANSA) - ROMA, 25 NOV - "Abbiamo sufficienti ragioni per essere più ottimisti rispetto ad altri paesi". Lo afferma il presidente del Consiglio affrontando nel suo intervento all'Assemblea generale dell'Unione industriale romana la crisi finanziaria mondiale. "Siamo stati come governo i primi - prosegue - a lanciare messaggi rassicuranti agli italiani. Il nostro sistema bancario é più saldo di quello di altri paesi europei. Da noi - conclude - nessuno ha chiesto l'intervento dello Stato. Anzi, se in America avessero preso prima le misure assunte negli ultimi tempi avrebbero evitato il fallimento della Lehman e di altre banche".(ANSA).

2008-11-25 11:42
BERLUSCONI, DETASSARE PRODUTTIVITA' SARA' STRUTTURALE
ROMA
(ANSA) - ROMA, 25 NOV - "Abbiamo deciso di rendere strutturale la detassazione dei premi di produttività". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, intervenendo all'assemblea degli industriali romani. "In questo modo - prosegue - l'azienda potrà decidere degli aumenti legati all'impegno dei suoi collaboratori. E questo incremento graverà sulla retribuzione non più al 46% ma al 10%. Così si passerà da una contrattazione nazionale ad una contrattazione aziendale". Tra le altre misure decise Berlusconi sottolinea la volontà "di detrarre punti Irap dall'Ires. Inoltre - conclude - confermo la volontà di introdurre l'Iva di cassa al ricevimento della fattura".(ANSA).

2008-11-25 11:47
CRISI: BERLUSCONI, SE NE ESCE MANTENENDO CONSUMI
ROMA
(ANSA) - ROMA, 25 NOV - "Tutte le misure a favore delle imprese e delle famiglie ad opera del governo non potranno risolvere la situazione: il segreto contro la crisi sta tutto nel creare un'atmosfera, nel mantenere gli stili di vita di prima e gli stessi livelli di consumo". Lo afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che nel suo intervento all'Unione degli industriali romani, rilancia con forza l'esigenza di evitare il panico. "Se non si mantiene la stessa volontà di consumare - prosegue - e i cittadini verranno presi dalla paura, e contraggono le loro spese, le imprese entrano in difficoltà e ci si avvita nella crisi". (ANSA).

2008-11-25 11:48
BERLUSCONI, CUCU'? TRA PAESI UTILI RAPPORTI AFFETTUOSI
ROMA
(ANSA) - ROMA, 25 NOV - "Vorrei spiegare questa storia del cucù: dovete sapere che nei rapporti tra colleghi primi ministri ci sono le stesse regole che avete tra di voi e con i vostri clienti". Silvio Berlusconi, all'assemblea dell'Unione degli industriali di Roma, torna sullo scherzo alla Merkel, ribadendo come, sul piano internazionale, "sia utile stringere rapporti prima cordiali, poi amichevoli, e infine affettuosi". "E' così - conclude - che riusciamo a ottenere grandi risultati". (ANSA).

2008-11-25 11:53
GOVERNO: BERLUSCONI, MAI NELLA STORIA UNA SQUADRA COSI'
ROMA
(ANSA) - ROMA, 25 NOV - "Mai nella storia italiana c'é stata una squadra così di ministri. Una squadra efficiente, impegnata ed entusiasta". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, intervenendo all'assemblea degli Industriali romani, parlando dei ministri che compongono il suo governo. (ANSA).

2008-11-25 11:54
BERLUSCONI, MAI VISTO UN PESSIMISTA RAGGIUNGERE RISULTATI
ROMA
(ANSA) - ROMA, 25 NOV - "Non ho mai visto nessun pessimista arrivare a conseguire dei buoni risultati". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi intervenendo all'assemblea degli Industriali di Roma. Rivolgendosi dunque alla platea ed al suo presidente, Aurelio Regina, il Premier dice di essere stato contagiato dall'ottimismo delle sue parole: "Ne ho beneficiato io così come i ministri che mi hanno contagiato e spero che questo ottimismo sia condiviso da tutti gli imprenditori. Ricordatevi - aggiunge ancora - che al governo c'é un imprenditore e questa é l'occasione di guardare avanti". (ANSA).

2008-11-25 11:55
BERLUSCONI, CON OTTIMISMO PAESE FUORI DA CONGIUNTURA
ROMA
(ANSA) - ROMA, 25 NOV - "Con il nostro ottimismo sapremo portare fuori il Paese da questa congiuntura". Così il premier Silvio Berlusconi conclude il suo intervento all'assemblea degli Industriali di Roma. (ANSA).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e