Translate

giovedì 8 maggio 2008

Il Verbo di Bertolini

L’on. Bertolini è uno dei pit bull che il cavaliere ha messo a presidiare l’area cattolica della coalizione. Contano un cazzo ma servono a garantire le tonache di vario ordine e grado sull’osservanza dei precetti da parte di tutti gli esponenti del centrodestra (quasi tutti, via) e di conseguenza della loro attenzione verso le istanze dell’unica religione possibile. In ogni caso, questa pasciuta signora modenese, bionda senza averne l’aria, si è presentata sulla scena politica nazionale con il piglio decisionista. Le sue dichiarazioni e i suoi commenti sono sempre tranchant, senza possibilità di replica. Anzi, Bertolini non solo detta la linea su più o meno tutto lo scibile, ma indica anche l’unica chiave di lettura dei fatti. Amen.

GIOVANE IN COMA: BERTOLINI, SINISTRA NON STRUMENTALIZZI ROMA (ANSA) - ROMA, 5 MAG - "La selvaggia ed orribile aggressione di Verona è avvenuta per futili motivi. Nessuna matrice ideologica ha scatenato la furia omicida di questa allucinante banda di balordi. La sinistra la smetta di avvelenare il clima politico, strumentalizzando una vicenda che nulla ha a che vedere con la politica": lo afferma Isabella Bertolini (Pdl). "Siamo di fronte - prosegue - ad un gravissimo episodio di crudele bullismo urbano che deve essere trattato con la massima severità. I responsabili devono essere giudicati, in modo esemplare, con il massimo della pena prescritta dal codice penale per il reato commesso. Rammarica vedere la sinistra nostrana, offuscata dal solito furore ideologico, continuare a sbagliare tutto sul tema della sicurezza e della legalità". (ANSA).

FECONDAZIONE: BERTOLINI (PDL), PENSEREMO A MODIFICARE NUOVE LINEE GUIDA Roma, 30 apr. (Adnkronos Salute) - "Ragioneremo sull'opportunità di modificare immediatamente le linee guida sulla legge 40 sulla fecondazione assistita emanate oggi dal ministro della Salute uscente, Livia Turco". Lo dichiara in una nota Isabella Bertolini, deputata del Pdl. Le linee guida emanate oggi "fuori tempo massimo - prosegue l'esponente del centrodestra - stravolgono il dettato normativo della legge 40 sulla fecondazione assistita. Un atto di grave scorrettezza istituzionale, da parte di un Governo e di un ministro ormai licenziati, che va ben oltre l'ordinaria amministrazione. Siamo di fronte all'ultimo colpo di coda di una coalizione laicista e relativista, favorevole all'aberrazione della selezione artificiale degli embrioni. Noi del Pdl siamo decisamente contrari a questa pericolosa deriva eugenetica".

CURCIO A MODENA; BERTOLINI, PARLI DEL SUO VERGOGNOSO PASSATO (ANSA) - MODENA, 3 MAG - "Curcio deve essere dichiarato persona non gradita". A dirlo è Isabella Bertolini, deputata del Pdl, commentando l'incontro organizzato dal Collettivo autonomo Modena. "Un ex terrorista che ci parla di precariato e del futuro della nostra società. Se non fosse una cosa vera, ci sarebbe da farsi quattro risate, invece è tutto maledettamente reale. - ha detto la deputata - Perché il signor Curcio non ci parla del suo vergognoso passato, dei suoi innumerevoli e gravissimi errori e della sua allucinante macchina di morte, che ha creato e provocato danni e lutti al nostro Paese? Sarebbe il minimo". Invece, ha proseguito Bertolini "come al solito, il 'cattivo maestro' dispenserà lezioni di morale, con tanto di acclamazioni da star. Iniziative come quelle organizzate con la presenza di Curcio rischiano di generare, dietro la loro patina pseudo culturale, pericolosi rigurgiti di violenza ed eversione di cui il nostro Paese non ha certamente bisogno". La deputata azzurra ricorda poi che Modena che "ha pagato un tributo enorme con l'assassinio del prof. Marco Biagi, dovrà subire, a poche centinaia di metri dalla Fondazione che porta il suo nome, l'ennesimo show con tanto di autografi e applausi al capo delle brigate rosse. E' una cosa inaudita". Secondo Bertolini, è in corso in Italia "un'opera di ambigua e subdola riabilitazione di ex terroristi rossi, che furono protagonisti della tragica stagione degli 'anni di piombo', Curcio compreso. La Modena civile e democratica deve respingere l'ennesima lezione di un 'cattivo maestro'. Rimane però una questione di fondo: perché personaggi come Curcio o Scalzone trovano sempre a Modena qualcuno disposto ad applaudirli?".(ANSA).

Nessun commento: